Privacy Policy

COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI


(Decreto Lgs. 196/2003 e s.m.i. nonché artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679) Desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei Suoi dati personali raccolti in occasione della stipula di un contratto e/o mediante il sito web aziendale.

1. Natura e conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali a Esseffe S.r.l. unipersonale è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto. Ove pertanto Lei rifiutasse di fornire i dati necessari, il contratto non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per Suo fatto e colpa.

2. Finalità del trattamento
Le comunichiamo che i suoi dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità:
  • gestione ed esecuzione degli obblighi pre-contrattuali e contrattuali;
  • fatturazione, gestione contabilità generale e adempimenti fiscali/societari;
  • comporre un data base contenente le risposte ai questionari di valutazione dei servizi offerti dall’azienda;
  • rispondere ai quesiti da Lei formulati mediante compilazione del form di contatto presente nel sito web aziendale;
  • previo Suo specifico consenso alcuni dei dati raccolti (foto del defunto, età, nomi dei congiunti etc) saranno pubblicati sul sito internet aziendale alla sezione necrologi ove gli utenti del sito potranno scrivere messaggi di cordoglio che poi verranno inoltrati/consegnati ai familiari del defunto;
  • gestione tecnica della navigazione all’interno del sito web aziendale (analiticamente descritta nella sezione Cookie Policy del sito);
  • connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi, contrattuali e/o precontrattuali:
  • trattamento per l'esecuzione di un contratto o fornitura di un servizio di cui l'interessato è parte o misure precontrattuali;
  • trattamento per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • l'interessato ha prestato consenso esplicito al trattamento dei dati personali per specifiche finalità;
  • trattamento necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale;
  • legittimo interesse prevalente del Titolare: per verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento del rapporto, nonché sui rischi ad esso connessi (quali: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto, contenziosi legali, sicurezza informatica, prevenzione frodi) e per finalità di marketing diretto.
Il Titolare del trattamento Esseffe S.r.l. unipersonale tratterà i dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili in relazione all'obiettivo delle finalità di cui sopra, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e conformemente alle disposizioni di cui alle autorizzazioni generali dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali dell’interessato, è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta anche mediante i moduli del sito web e piattaforme/cookie esterni, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
In particolare:
  • nominativi, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, immagini, altri elementi identificativi dei defunti e dei congiunti;
  • data e luogo di nascita/morte del defunto;
  • dati economici e finanziari;
  • riferimenti bancari;
saranno trattati con un livello di sicurezza adeguato. Sono implementate le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate dal Titolare del trattamento. In particolare i dati saranno trattati per mezzo di dispositivi tecnologici e/o cartacei, eventualmente anche da soggetti autorizzati quali: responsabili/sub-responsabili esterni e/o incaricati interni/esterni i cui nominativi verranno forniti su richiesta dell’interessato.
Solo il personale debitamente autorizzato dal Titolare, può accedere ai dati durante lo svolgimento del suo lavoro.

4. Comunicazione e trasferimento dei dati
I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche ad esempio:
  • alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei dati:
  • agenzia delle Entrate/riscossione;
  • banche, istituti di credito e Poste;
  • camere di commercio/registro imprese;
  • enti Locali;
  • sistema di interscambio (SDI);
  • società di Information Technology;
  • professionisti esterni alla nostra organizzazione (es. notai, commercialisti, consulenti del lavoro, fotografi, patronati).
Nell’ambito dei trattamenti effettuati, i Vostri dati potrebbero essere trasferiti verso paesi terzi (anche extra Ue) in conseguenza dell’utilizzo di: cloud computing a fini di archiviazione e conservazione dei dati; servizio di gestione della newsletter; Social network; Google Analytics (strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Questo servizio potrebbe utilizzare un insieme di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche sull'utilizzo dei siti web senza fornire informazioni personali sui singoli visitatori a Google). In detti casi i Suoi dati saranno protetti dai soggetti che effettuano il trattamento/servizio. Se strettamente necessario alle finalità di cui sopra, il trattamento può avere, inoltre, ad oggetto le immagini dell’Interessato nel rispetto delle disposizioni di legge.

5. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Il trattamento dei suoi dati non avviene:
  • con l’ausilio di processi decisionali automatizzati;
  • con l’utilizzo di tecniche di profilazione.
6. Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di Interessato, il soggetto gode dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che lo riguardano; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
  • ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
  • ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
  • ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
  • sapere, qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dai personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2;
  • proporre reclamo a un'autorità di controllo.
In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato potrà esercitare i diritti di cui sopra trasmettendo una e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@servizisalvador.it.

7. Conservazione dei dati
I dati personali che Lei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso e per ulteriori 10 anni. La conservazione potrà avvenire mediante:
  • archivi cartacei;
  • memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o di suoi responsabili;
  • archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi.